skip to Main Content

La UCID Gruppo Lombardo in Giordania

Gentilissimi Soci e Amici,
vi presentiamo il programma del prossimo viaggio in Giordania della UCID Gruppo Lombardo che si terrà dal 7 al 17 ottobre 2017 con la guida spirituale di Mons. Franco Buzzi, Prefetto della Biblioteca Ambrosiana.

Programma Giordania UCID

Dire Giordania significa inevitabilmente dire Petra, una delle più splendide gemme dell’archeologia mondiale, patrimonio dell’UNESCO e parte integrante dell’immaginario di ogni appassionato di arte antica, considerata una delle sette meraviglie del mondo moderno. Ma Petra è solo un eccezionale punto di partenza: un viaggio in Giordania è infatti anche e soprattutto un’occasione straordinaria per ripercorrere una storia che si snoda dai Nabatei – fondatori del grande impero carovaniero che aveva appunto in Petra la sua capitale – ai Romani; dai Bizantini ai califfi omayyadi; dalle gesta dei Crociati a quelle di Lawrence d’Arabia. Una visita completa e approfondita, che comprende numerosi luoghi biblici e non dimentica le bellezze naturali.
L’eventuale adesione deve essere comunicata, come indicato nel programma allegato, entro il 30 giugno all’agenzia Flacrys Viaggi: telefonando al numero 0289401644 o scrivendo all’indirizzo [email protected].

Il programma verrà presentato giovedì 22 giugno alle ore 18.00 presso la Biblioteca Ambrosiana (Via Cardinal Federico 2 – Milano) da Mons. Buzzi, Flavia Lottero, Titolare dell’Agenzia Flacrys Viaggi e Marco, Direttore dell’Ente del Turismo della Giordania in Italia. La partecipazione è libera e va confermata entro il 20 giugno a [email protected]

In attesa di vedervi numerosi alla presentazione e ancor più numerosi al viaggio, vi porgo i miei migliori saluti

Cristina Maldifassi
Presidente UCID Gruppo Lombardo

Back To Top