skip to Main Content

Articolo UCID – Giornale di Lecco

UCID E SOLIDARIETA’ – Aiutare nell’emergenza, un’azione da 4 milioni

Così è intitolato l’articolo sul Giornale di Lecco dedicato alle azioni svolte da Ucid Gruppo Lombardo durante questo difficile periodo.

Azioni grandi ed importanti per la popolazione italiana, che hanno dato vita a bellissime esperienze di unità e collaborazione in pieno spirito Ucid: costruire insieme il bene
comune.

La Sezione di Monza e Brianza ha donato DPI a tutte le Rsa e servizi per anziani della provincia, oltre ad alcune della provincia di Milano: 80.000 mascherine, 200.000 guanti, 2.000 visiere, 350 Pc ricondizionati per ragazzi bisognosi.

La Sezione di Lecco invece ha donato DPI ai volontari Caritas Lecco per
l’assistenza domiciliare.

Le Sezioni di Monza e Brianza, Milano, Busto Arsizio, Treviglio e Lecco hanno acquistato oltre 2,5 tonnellate di alimenti per il Refettorio Ambrosiano di Milano e per il deposito di Burago Molgora per la distribuzione alla Caritas della Diocesi di Milano.

Le Sezioni di Monza e Brianza e Manerbio hanno attivato una raccolta fondi per la fornitura di 10 ventilatori per la rianimazione dell’ospedale di Vimercate.

Le Sezioni di Monza e Brianza e Bergamo hanno partecipato a Tuttiinrete – Sostieni
l’istruzione per l’acquisto di Pc.

Le Sezioni di Monza e Brianza, Milano e Bergamo sono state parte attiva nella raccolta fondi per per l’acquisto di maschere “1000 respiri” Decathlon.

Le Sezioni della Bassa Bresciana hanno donato termo scanner all’Ospedale di Manerbio.

La Sezione di Bergamo ha donato al fondo “Abitare la cura” creato dalla Diocesi di Bergamo; progetto “Diamoci una mano” in collaborazione con la Diocesi per il sostegno alle famiglie in difficoltà tramite imprenditori che a titolo gratuito forniscono competenze specifiche in aiuto.

La Sezione di Busto Arsizio ha partecipato alla raccolta fondi per aiutare la Regione Lombardia, l’ospedale di Busto Arsizio per l’acquisto di un’apparecchiatura medicale, l’istituto La Provvidenza e per l’acquisto di mascherine donate ai Carabinieri.

La Sezione di Como ha partecipato alla raccolta fondi Ucid in collaborazione con la
Fondazione Provinciale Comasca.

La Sezione di Lodi, infine, ha partecipato alla raccolta fondi per il sostegno degli ospedali di Lodi, Codogno e Sant’Angelo Lodigiano.

Di seguito il link dell’articolo: Articolo giornale di Lecco

Back To Top