Maria, aiutami nel mio impegno

Maria, aiutami nel mio impegno

SIGNORE DIO che tutto vedi, volgi lo sguardo alla mia fatica. Considerando la mia fragilità, nulla di valido posso fare senza di Te.

Aiutami a far fruttare i talenti ricevuti, con impegno, ma senza affanno.

La Tua Parola sia sempre la mia guida!
Illuminami con la forza degli insegnamenti evangelici ad assolvere, nel modo giusto, il mandato affidatomi, così che le mie scelte possano essere nel contempo coraggiose, ma non azzardate.

Assistimi nei momenti difficili, quando l’occasione, potrebbe spingermi a decisioni non conformi alla Tua legge. Fa che consideri l’azienda una comunità di persone, dove esercitare l’autorità come servizio, con carità e disponibilità.

Donami la forza di operare con equità e saggezza, cosciente della missione che mi hai affidato nel Tuo imperscrutabile disegno di vita, affinché possa compierlo con umiltà e spirito di servizio, con coerenza e lealtà, finalizzati al bene comune.

Aiutami a testimoniarTi nella famiglia, come piccola Chiesa domestica, modello di vita, di comunione e di amore, ed a testimoniarli nella società, là dove Tu mi chiami ad operare.

Maria Santissima, Madre di Dio, della Chiesa e madre mia, sorreggimi nei momenti di sconforto e aiutami nel mio impegno di imprenditore e dirigente, veramente cristiano.

Amen

Con approvazione ecclesiastica