La UCID Gruppo Lombardo in Giordania
Gentilissimi Soci e Amici,
vi presentiamo il programma del prossimo viaggio in Giordania della UCID Gruppo Lombardo che si terrà dal 7 al 17 ottobre 2017 con la guida spirituale di Mons. Franco Buzzi, Prefetto della Biblioteca Ambrosiana.
Dire Giordania significa inevitabilmente dire Petra, una delle più splendide gemme dell’archeologia mondiale, patrimonio dell’UNESCO e parte integrante dell’immaginario di ogni appassionato di arte antica, considerata una delle sette meraviglie del mondo moderno. Ma Petra è solo un eccezionale punto di partenza: un viaggio in Giordania è infatti anche e soprattutto un’occasione straordinaria per ripercorrere una storia che si snoda dai Nabatei – fondatori del grande impero carovaniero che aveva appunto in Petra la sua capitale – ai Romani; dai Bizantini ai califfi omayyadi; dalle gesta dei Crociati a quelle di Lawrence d’Arabia. Una visita completa e approfondita, che comprende numerosi luoghi biblici e non dimentica le bellezze naturali.
L’eventuale adesione deve essere comunicata, come indicato nel programma allegato, entro il 30 giugno all’agenzia Flacrys Viaggi: telefonando al numero 0289401644 o scrivendo all’indirizzo [email protected].
Il programma verrà presentato giovedì 22 giugno alle ore 18.00 presso la Biblioteca Ambrosiana (Via Cardinal Federico 2 – Milano) da Mons. Buzzi, Flavia Lottero, Titolare dell’Agenzia Flacrys Viaggi e Marco, Direttore dell’Ente del Turismo della Giordania in Italia. La partecipazione è libera e va confermata entro il 20 giugno a [email protected]
In attesa di vedervi numerosi alla presentazione e ancor più numerosi al viaggio, vi porgo i miei migliori saluti
Cristina Maldifassi
Presidente UCID Gruppo Lombardo