skip to Main Content

Giornata di Spiritualità Regionale 2018

Carissimi soci del nostro Gruppo Lombardo Ucid, la Pasqua si avvicina e, secondo la nostra bella tradizione consolidata negli anni, abbiamo la possibilità di vivere insieme una giornata di riflessione evangelica e di fraternità. Lo facciamo nella Quaresima, tempo di grazia, di ascolto, di rinnovamento spirituale per prepararci a vivere in pienezza il mistero fondamentale della nostra fede in Cristo morto e risorto per la salvezza del mondo.
Questo incontro, al quale tutte le sezioni sono chiamate a partecipare, è molto importante, perché l’UCID, associazione di cristiani impegnati nel sociale, sa di dovere sempre fondare la propria testimonianza e il proprio impegno anzitutto sul Vangelo. Questo lo fate nelle singole Sezioni, ma è bello che, una volta ogni anno, le Sezioni possano confrontarsi insieme sulle indicazioni che Gesù stesso ci dà. Per questo è necessario conoscere i “segni del tempo” che viviamo per dare una risposta motivata dalle parole di Gesù.
All’incontro del 17 marzo presso il Santuario della Beata Vergine di Caravaggio, spero vivamente che siano presenti tutte le Sezioni del Gruppo Lombardo, per vivere insieme, accanto al Sacro Fonte della Beata Vergine Maria, una giornata intensa di fede e di fraternità.
In attesa di incontrarvi numerosi, vi saluto tutti con affetto.
Mons. Vincenzo Rini
Consulente Ecclesiastico Regionale

locandina giornata spiritualità 2018

Back To Top