skip to Main Content

UCID Sezione di Monza e Brianza: test Covid19 gratuiti e veloci per le imprese della città

MONZA CONSAPEVOLE

3808 imprese coinvolte per un totale di oltre 8000 dipendenti . Test sierologici e tamponi gratuiti per le attività commerciali e artigianali di Monza fino a quattro dipendenti

Ha preso il via il 24 Giugno “Monza Consapevole”, l’iniziativa promossa dal Comune e realizzata in collaborazione con alcuni soggetti privati del territorio e i partner istituzionali.

L’obiettivo: l’idea alla base del progetto è supportare le microimprese, cuore pulsante della città, nel affrontare le difficoltà di una ripresa dove la sicurezza di tutti e la responsabilità di ciascuno devono continuare ad essere le parole d’ordine, anche se la fase di emergenza più acuta sembra superata.
L’iniziativa ha preso il via mercoledì 24 giugno, presso l’Arena di Monza in viale Stucchi,
che sarà la sede di tutti i test, nel pieno rispetto delle norme e delle necessarie misure di sicurezza.

“Abbiamo scelto di offrire lo screening sia a quelle persone che non si sono mai fermate durante il lockdown sia a coloro che hanno appena riavviato attività e servizi essenziali” – ha spiegato il Sindaco Dario Allevi – “ringrazio i lungimiranti benefattori che hanno reso possibile questa ulteriore impresa: quella di ridare fiducia alla nostra città e alle sue attività produttive che stanno affrontando la difficile prova della ripartenza. Monza sta rialzando la testa e questa possibilità dimostra il grande senso di responsabilità che la nostra comunità sa esprimere”.

L’iniziativa è finanziata dalle famiglie Fumagalli e Rovati e dall’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti (UCID). “Con il Sindaco, Lucio ed Aldo sono bastate poche parole per trovare l’intesa e mettere in piedi un’organizzazione davvero complessa con l’obiettivo di aiutare le microimprese monzesi a ritrovare la dinamicità di sempre” dichiara Beppe Fumagalli. “L’iniziativa incarna il senso dell’impegno Cristiano e il supporto dei soci UCID della comunità non poteva mancare”, aggiunge il fratello Aldo, Presidente dell’Associazione.

Monza Consapevo le ha il supporto organizzativo di Confartigianato, Confcommercio, Camera di Commercio, Avis, Consorzio Vero Volley, Mille respiri per Bergamo e Monza Brianza.

Per tutte le informazioni: 334 2409907, oppure www.monzaconsapevole.it

Back To Top