skip to Main Content

LO SPAZIO CHE CI È DATO TRA INTELLIGENZA ARTIFICIALE E FEDE: NUOVE FORME DI RESPONSABILITÀ D’IMPRESA

Quando

8 Febbraio 2024    
18:45 - 20:00

Tipologia evento

L’intelligenza artificiale e i social media, con la loro capacità di analizzare dati e personalizzare contenuti, stanno ridefinendo la nostra vita. Mentre offrono opportunità e connettività senza precedenti, sorgono domande importanti riguardo agli effetti sulla privacy, la dipendenza digitale, la manipolazione dell’informazione e gli impatti sul benessere umano. Bilanciare i vantaggi con le sfide di queste innovazioni rappresenta un cruciale dilemma etico della nostra società.
Quale ruolo può giocare la dottrina sociale della Chiesa? Quale cultura di impresa possiamo immaginare e con quali nuovi orizzonti rispetto al passato? A partire da Spei Satelles, la prima missione spaziale nella storia della Chiesa, una riflessione su tecnologia, teologia, l’essere umano nella contemporaneità e la vocazione dell’imprenditore e dell’impresa in questi nuovi scenari.UCID Milano Don Luca Peyron 8 febbraio h18.45

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 − 7 =

Back To Top