L’ Uniapac a Roma per il Giubileo degli Imprenditori
L’ Uniapac a Roma per il Giubileo degli Imprenditori
Oltre 300 membri da Europa,America Latina e Asia delle associazioni nazionali che fanno parte di Uniapac, l’ Unione mondiale degli imprenditori e dirigenti cristiani, si sono ritrovati a Roma il 4 e 5 maggio per il Giubileo degli imprenditori.
Sebbene la prevista udienza con il mondo imprenditoriale, tra cui Confindustria e business Europe, sia stata cancellata dopo la triste notizia della morte del caro Papa Francesco, gli imprenditori di Uniapac e le loro famiglie si sono comunque ritrovati a Roma per fare insieme il cammino giubilare verso la Porta santa.
Oltre al momento conviviale della cena a sant Egidio in Trastevere (foto) in cui hanno anche partecipato circa 25 soci Ucid che erano presenti al cammino giubilare di Ucid il 3 Maggio, il programma di Uniapac è proseguito con l’ incontro presso la Biblioteca Apostolica Vaticana con suor Helen Alford O.P., economista e decano di Scienze Sociali presso la Pontificia Università San Tommaso d’Aquino.
A seguire un aggiornamento dagli amici argentini sul processo di beatificazione dell’imprenditore argentino Enrique Shaw, fondatore 60 anni fa di Acde, la Ucid argentina.
Il gruppo francese di EDC (Entrepreneurs at Dirigeants Chrètiens) ci ha aperto le porte del convento di Trinità dei Monti dove abbiamo incontrato la spiritualità delle comunità de L’Emanuel, che gestiscono l’accoglienza nel celebre complesso sul Pincio.
Nella foto il saluto della presidente di Uniapac Sigrid Marz e nei tavoli vicini una parte della delegazione italiana con Riccardo Ghidella (vice presidente Uniapac Europa) l’ing Falk di Ucid Milano, Paolo Bonazzi di Ucid Novara, Fabio Storchi di Ucid Reggio Emilia, Nino Apreda di Ucid Campania, e Francesco Augurusa di Ucid Calabria.