skip to Main Content

Intelligenza artificiale per le imprese: opportunità e responsabilità.Evento Sezione di Trento.22 gennaio 2025, ore 18,00

Care amiche e cari amici,

desidero invitarVi ad una interessante iniziativa ideata e promossa dal Nostro Consocio UCID – Trento, nonché Componente del Direttivo, dott. Giovanni Manenti dal titolo:

“INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LE IMPRESE: OPPORTUNITÀ E RESPONSABILITÀ”

Mercoledì 22 Gennaio 2024 alle ore 18.00

presso il Polo Culturale Diocesano “Vigilianum”

Via Mons. Endrici nr. 14 – 38122 Trento

RELATORI:

  • SSA LUISA BENTIVOGLI

Dirige il Machine Translation Group presso la Fondazione Bruno Kessler. Dal 2008 al 2013 è stata assegnata al Centre for the Evaluation of Language and Communication Technologies (CELCT), prima come Research Manager con il ruolo di coordinamento delle attività del centro (2008-2012), poi come Direttore del centro (2012-2013). Co-autrice di oltre 90 pubblicazioni scientifiche, svolge il ruolo di revisore per riviste, conferenze e workshop. Supervisiona regolarmente tirocinanti, studenti di master e dottorati.

  • ALESSANDRO CIMATTI

Direttore del Digital Industry Center della Fondazione Bruno Kessler. Ricercatore dal 1990 presso ITC-Irst, dal 2006 al 2020 è stato responsabile dell’unità di ricerca Embedded Systems (ES) dell’ICT Center presso FBK. Autore di oltre 220 articoli nei campi dei metodi formali e dell’intelligenza artificiale, per il lavoro svolto sul Bounded Model Checking ha ricevuto il premio TACAS 2014 Most Influential Paper, il premio ETAPS 2017 Test of Time e il premio CAV 2018 e 2021.

MODERATORE:

  • GIOVANNI MANENTI

Private Banker presso Banca Generali Private. Dal 1998 Consulente Finanziario specializzato in investimenti etici e sostenibili, supporta liberi professionisti, imprenditori, famiglie e aziende a compiere scelte consapevoli per far crescere il loro patrimonio. Grazie a un’esperienza di oltre 25 anni, ha acquisito una solida preparazione nella pianificazione dei portafogli utilizzando gli strumenti finanziari più complessi e innovativi.

In allegato, inviamo la locandina dell’evento.

Data l’importanza dell’iniziativa indicata e l’alto profilo di coloro che interverranno (ai quali va il nostro ringraziamento per la disponibilità), certo del comune interesse nell’attualità dei temi che tratteremo, esorto ad una numerosa partecipazione da parte di soci, amici e simpatizzanti.

Cordiali saluti.

Dr. Sandro Zeni

Presidente UCID – Sezione Trento

Back To Top