Start Up innovative e nuove tecnologie per le imprese.Genova Morego, 6 ottobre 2023 ore 15.00
Gentilissimi,
con la presente siamo lieti di trasmettere l’invito ed il programma dell’evento organizzato da UCID Liguria in collaborazione con UCID Piemonte e UCID Lombardia presso l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova dal titolo:
“START UP INNOVATIVE E NUOVE TECNOLOGIE PER LE IMPRESE”
che si terrà presso la sede dell’IIT a Genova Morego, venerdì 6 ottobre 2023 a partire dalle ore 15.00.
Per vedere la locandina cliccare qui: Invito_Evento_UCID_Liguria_Piemonte_Lombardia_ IIT_6 ottobre 2023 ore 15.00
L’evento si aprirà con i saluti istituzionali di Giorgio Metta, Direttore Scientifico di IIT (Istituto Italiano di Tecnologia); Giovanni Toti, Governatore della Regione Liguria; Marco Bucci, Sindaco di Genova; Edoardo Rixi, Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti; Davide Viziano, Presidente di UCID Liguria.
Successivamente si entrerà nel clou dell’evento con l’introduzione alle start-up di IIT che stanno portando avanti innovazioni molto promettenti. Le strat up presenti sono X-Nano: Questa azienda sta conducendo ricerche e sviluppo nell’ambito delle nanotecnologie per la creazione di batterie di nuova generazione, sistemi di energia a idrogeno e tecnologie nucleari avanzate. Proteso: Concentrandosi sulla sicurezza e il benessere dei lavoratori, Proteso progetta esoscheletri mirati a ridurre gli infortuni e l’affaticamento sul luogo di lavoro. Corticale: Corticale sta portando avanti l’innovazione con sonde attive ad alta densità basate sulla tecnologia SINAPS, con applicazioni rilevanti nel campo medico e clinico. QBROBOTCS: Questa azienda è impegnata nella produzione di componenti robotici in grado di interagire in modo sicuro ed interattivo con gli esseri umani, rappresentando una pietra miliare nell’integrazione tra uomo e macchina.
È importante sottolineare che questo evento rappresenta un esempio di collaborazione interregionale di grande successo tra UCID Piemonte, Liguria e Lombardia. Questo dimostra quanto possa essere costruttivo e proficuo il lavoro congiunto tra diverse regioni italiane nell’ambito dell’innovazione tecnologica.
Durante l’evento, avrai anche l’opportunità di porre domande e ottenere ulteriori informazioni sulle start-up e sulle loro innovazioni. Le conclusioni dell’evento saranno a cura di Aldo Fumagalli, Presidente di UCID Lombardia, e Paolo Porrino, Presidente di UCID Piemonte. Per concludere in bellezza, l’evento sarà arricchito da un aperitivo con uno showcase tecnologico, dove potrai vedere concretamente le innovazioni presentate.
Cordiali saluti,
La Segreteria