skip to Main Content

Cena natalizia per l’Ucid: “Un anno ricco di riflessione sull’etica della vita, del lavoro e dell’impresa”

L’INFORMAZIONE Busto Arsizio  07/12/0216

CENA DEGLI AUGURI 2016

Cena natalizia per l’Ucid:

“Un anno ricco di riflessione sull’etica della vita, del lavoro e dell’impresa”

BUSTO ARSIZIO – Cena natalizia per l’Ucid (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) al ristorante “Villa Renoir” di Cerro Maggiore. Alla serata hanno partecipato ospiti speciali, il trio dei “Legnanesi”, Antonio Provasio, Enrico Dalceri, e Gigi Campisi e gli amici Ginetto Grilli, poeta dialettale bustocco e l’ex sindaco Gigi Farioli.

“Sia il nostro augurio all’altezza dell’epoca che stiamo vivendo, ricca di imprevisti e cambiamenti – ha evidenziato, nel suo discorso, il presidente Paolo Caccia, alla guida della sezione Busto Arsizio, Alto Milanese e Valle Olona – non è un caso fortuito l’invito agli amici della squadra dei Legnanesi, l’ho voluto per ricordare che negli anni si cambia vestito, casa, moda ma l’uomo e la donna sono sempre al centro del mondo, fragili creature del grande universo che Dio ha saputo proporci. La magia del Santo Natale ci aiuti a realizzare tutti i nostri sogni e a vivere con coraggio i giorni più delicati”.

Per l’Ucid si conclude un anno ricco di incontri, di intensa riflessione sul tema dell’etica legato al mondo del lavoro, alla famiglia e all’economia globalizzata. I meeting hanno spaziato dalle “nuove frontiere della carità”, argomento affrontato con monsignor Severino Pagani, all’evoluzione delle imprese italiane con ospiti imprenditori di successo, fino ai più stretti temi d’attualità, la teoria gender e il futuro della famiglia.

“E’ stato un anno molto fecondo con tante nuove iscrizioni alla nostra associazione – ha commentato Caccia – abbiamo ascoltato gli imprenditori, un cardinale appena nominato (Monsignor Corti), più voci sull’etica della vita, del lavoro e dell’impresa. E’ un cammino difficile perché oggi tutto è contro la visione etica della società e dobbiamo tenere conto dei valori per salvaguardare la nostra società. Faremo un grande lavoro anche il prossimo anno – anticipa Caccia – il mio compito è quello di portare persone giovani per consegnare il mio testimone alle nuove generazioni”.

Silvia Bellezza

pubblicato il: 07/12/2016

Back To Top