30 Maggio 2018 – USURA E SOVRAINDEBITAMENTO DOVE IL DIRITTO E DOVE L’ETICA – Avv. Cristiano Vaccaro Belluscio Avv. Pasquale Lacalandra
30 Maggio 2018
USURA E SOVRAINDEBITAMENTO DOVE IL DIRITTO E DOVE L’ETICA
Avv. Cristiano Vaccaro Belluscio e Avv. Pasquale Lacalandra
Avv. Attilio Cristiano Vaccaro Belluscio, laurea in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma magna cum laude, avvocato, Patrocinante in Cassazione , già docente di diritto civile presso la SSPL dell’Università Cattolica di Milano, ed attualmente docente della stessa materia presso la SSPL dell’ Università Europea di Roma ove è titolare anche dell’ insegnamento in diritto bancario al corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza, autore di numerose pubblicazioni su riviste giuridiche e quotidiani economico finanziari.
Ufficiale in congedo della Guardia di Finanza, dopo il superamento del corso AUC all’ Accademia di Bergamo, ha prestato servizio presso il Nucleo Centrale di Polizia Tributaria in Roma; già docente interno su incarico del Comando Generale e dopo il congedo, in seno alla Scuola di Polizia Tributaria.
Consulente di fiducia di importanti istituti di credito italiani, ha conseguito una sostanziale esperienza nell’ ambito del diritto bancario, prestando particolare attenzione alle molteplici anomalie che possono interessare persone fisiche, imprese e Pubblica Amministrazione.
Avv- Pasquale Lacalandra Consulente legale presso Europa Investimenti Spa, società operante nel settore della crisi di impresa e del risanamento aziendale.
Assistente dell’assuntore in concordati fallimentari ex art. 124 LF in n. 21 proposte presso vari tribunali italiani.
Patrocinatore a difesa dei debitori in procedure di Sovraindebitamento ai sensi della L. 3/2012:
Consulente legale presso ASACERT Srl
Pubblicazioni
2007: “Cittadinanza e territorio” – Pubblicato in “Il territorio a misura di sovranità”, Mandese Editore.
2012: collaborazione con il portale “Il fallimentarista”.