skip to Main Content

IL METAVERSO – COSA C’È OLTRE L’HYPE

13 aprile 2023

IL METAVERSO – COSA C’È OLTRE L’HYPE

Relatore: dr. Lorenzo Cappannari

Ceo e Co-Founder, AnotheReality

 

Nei prossimi anni vivremo sempre più in una realtà virtuale con spazi in cui incontrarsi, lavorare, divertirsi con persone che si trovano altrove.

Grazie ai dispositivi indossabili, potremo immergerci in nuove dimensioni e viaggiare senza limiti nel tempo e nello spazio.

Questa trasformazione cambierà completamente il mondo che conosciamo: Internet sta per lasciare il posto al metaverso, una sua derivazione tridimensionale e immersiva.

Ma cosa significa, in concreto? Come vivremo? Il nuovo mondo virtuale sarà una risorsa o una minaccia?

Il Relatore ci condurrà in un viaggio tra le ampie possibilità che le “tecnologie immersive” offrono e potranno offrire nei più disparati settori della nostra società, della nostra economia e delle nostre vite private.

un vero sguardo sui “futuri possibili

 

LORENZO CAPPANNARI

Appassionato di informatica sin dall’infanzia, dopo gli studi classici e una laurea con lode in amministrazione aziendale, inizia una carriera in ambito marketing e vendite presso aziende multinazionali.

Dopo una lunga esperienza internazionale in Luxottica, a fine 2015 lascia il mondo delle grandi aziende e decide di fondare con altri due soci AnotheReality, società di cui è oggi Ceo, specializzata nella consulenza di virtual transformation e nello sviluppo di mondi virtuali.

È inoltre divulgatore, TEDx speaker, professore presso l’Istituto Marangoni, e collaboratore SDA Bocconi.

><><><><><><><><><><

Nel corso della serata saranno disponibili per gli interessati alcune copie del volume “Futuri possibili. Come il metaverso e le nuove tecnologie cambieranno la nostra vita” ed Giunti, scritto dal Relatore e di recente pubblicazione

L’intero ricavato dalla vendita dei volumi, sarà devoluto a ”CASA DI GABRI” una Comunità Socio Sanitaria per minori con gravissime disabilità, ad alta complessità assistenziale e tecnologicamente dipendenti.

More info  https://www.agora97.it/

 

 

 

Back To Top