Easy Covid-19 Mille respiri per Bergamo e Monza Brianza
Un gruppo di amici, imprenditori e professionisti bergamaschi, guidati da Carlo Pedrali, in collaborazione con l’UCID Monza e Brianza e il suo presidente, Aldo Fumagalli, ha dato vita all’iniziativa “Easy Covid-19 Mille respiri per Bergamo e Monza Brianza”, a supporto del progetto Easy Covid 19, sviluppato dalla Isinnova di Brescia, per permettere la rapida conversione di maschere da snorkeling in supporti che possono aiutare nel trattamento di pazienti Covid subintensivi attraverso l’adozione di una valvola dedicata denominata Charlotte.
E’ da sottolineare il contributo dell’instancabile comunità di “Makers” di Bergamo, Monza e Milano, che fin da subito si è attivata per realizzare il raccordo per la maschera e per il reservoir mediante la tecnologia della stampa 3D. L’azienda Oldrati, già produttore delle maschere da snorkeling della Decathlon, invece, si è attrezzata per lo stampaggio ad iniezione delle valvole.
Per informazioni, approfondimenti, contatti e per le strutture che intendessero ricevere le maschere è possibile contattare:
AREA di BERGAMO – [email protected]
AREA di MONZA – [email protected]