Data e Orario
03/07/2021
0:00
Categoria Evento
Carissimi Soci e Amici dell’UCID,
il lungo lockdown ci ha costretti, nostro malgrado, ad orientare le attività su iniziative esclusivamente in streaming e online.
Abbiamo bisogno di passare qualche ora insieme senza perdere di vista il nostro obiettivo che vuole contribuire sempre a valorizzare la cultura e la bellezza.
È così nata l’idea di visitare sabato 3 luglio a Cellatica, la Casa Museo Zani che ospita un’eccezionale collezione d’arte. Tra le oltre ottocento opere della collezione spiccano dipinti di Canaletto, Tiepolo, Guardi, Longhi, Boucher, sculture del genovese Filippo Parodi e romane dei Della Porta, accanto a preziosi arredi barocchi e rococò principalmente francesi e veneziani e straordinari oggetti d’arte applicata del XVII e XVIII secolo. Il tutto è immerso nel verde e nella pace delle colline di Franciacorta.
Seguirà la Santa Messa celebrata dal nostro Consulente Ecclesiastico al Santuario di Santa Madonna della Stella e poi una colazione conviviale in un bel ristorante della zona. Vi comunicheremo al più presto il costo della partecipazione. Abbiamo assoluto bisogno della vostra collaborazione nel prenotarvi al più presto ed entro la metà di giugno. Le prenotazioni possono essere fatte via mail: [email protected] oppure telefonicamente al 335 6021801 (Signora Amedea Bossi).
Un carissimo saluto
Il Presidente di Ucid Valle Camonica
Enrico Chini