Sto caricando la mappa ....

Data e Orario 24/05/2015
17:00

Location Libreria IBS

Categoria Evento


Cari soci e simpatizzanti,
abbiamo il piacere di invitarvi domenica 24 maggio alle ore 17, presso la libreria IBS di Mantova (via Verdi, 50), alla presentazione di Mario Rossetti del suo libro “Io non avevo l’avvocato”.
Mario è un manager di 50 anni, ex responsabile finanziario di Fastweb, che ha subito 4 mesi di carcerazione preventiva e 8 mesi di arresti domiciliari, nonostante fosse completamente innocente rispetto all’inchiesta Fastweb-Telecom Italia Sparkle su una maxifrode da due miliardi di euro.
Durante l’incontro ci racconterà ciò che descrive nel suo libro: il dramma della vita in carcere, il malfunzionamento della giustizia, la vergogna della gogna mediatica, il sequestro di ogni bene e l’impossibilità del sostentamento della famiglia.
Il libro è molto interessante perché tratta tutti questi temi attualissimi e vissuti direttamente sulla sua pelle senza far trasparire rabbia e rancore. Il taglio è manageriale e per questo del tutto atipico.
Rossetti afferma che è importante sapere ciò che avviene in queste situazioni perché è convinto che potrebbe accadere a chiunque.
Vi segnalo infine che Mario, mentre attraversava queste difficoltà, ha perso il terzo dei propri figli a causa di una malattia incurabile.