Sto caricando la mappa ....

Data e Orario 21/05/2018
22:15

Location Ristorante Isola Caprera

Categoria Evento


A TUTTI I SOCI U.C.I.D. DELLA SEZIONE DI LODI
Cara/o amica/o,
sono lieto di informarti, avremo il piacere e l’onore di incontrare l’Ing. Bruno DePrato sul tema:

EVOLUZIONE DELLA MOBILITA’ INDIVIDUALE
Situazione Attuale e Prospettive

L’Ing. Bruno DePrato ha conseguito la laurea in Ingegneria Aerospaziale presso l’Università della South Carolina (USA). Impiegato prima in Alfa Romeo Aviazione e al contempo inizia una attività pubblicistica nel settore della tecnica motoristica e i suoi testi di analisi ingegneristica suscitano l’interesse della Direzione Piaggio che gli richiede la disponibilità a collaborare alla progettazione di una moto di grossa cilindrata per il marchio Gilera per la quale disegna un motore a tre cilindri 750-1000 cc con termodinamica avanzata. Viene quindi assunto dalla Ducati come responsabile politica di prodott0. Si occupa inoltre di progettazione indipendente di telai motociclistici ad alte prestazioni. Dal 1976 inizia la sua professione giornalistica come capo servizio tecnico e prove delle riviste Motorsprint e Autosprint. Nel 1979 diviene vice direttore delle testata sportiva Mondadori. Nel 1984 crea e dirige le riviste tecniche Auto Tecnica e Moto Tecnica. Ha collaborazioni tecniche e di editing con General Motors, Ducati, Piaggio, Moto Guzzi. Progetta un motore motociclistico da competizione e ottiene il brevetto di termodinamica high-performance con induzione a cinque valvole. Si occupa di pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali, di testi di divulgazione tecnico-scientifica, analisi tecnica di propulsori di vario genere e di approfondimenti in materia di carburanti e sistemi alternativi di propulsione.
Oggi è attivo come giornalista libero professionista con contratti di collaborazione con quattro quotidiani nazionali, un periodico nazionale e un periodico USA.

Partendo dalla sua notevole esperienza, l’Ing. DePrato, ci parlerà delle nuove tecnologie alla base della progettazione e produzione delle automobili attuali e future, del rapporto consumo-prestazioni, dei vari carburanti utilizzati e utilizzabili quali metano, gasolio e alternative a base vegetale; la propulsione ibrida elettro-termica e l’evoluzione delle batterie e dei sistemi di ricarica, le pile a combustibile e l’approvvigionamento di idrogeno.

Sei pertanto vivamente pregata/o di essere con noi invitando anche amici interessati e di confermare la tua presenza o assenza entro venerdì 18 maggio, telefonando al numero : 339-7552113 del nostro Segretario, Dr. Virginio Bosoni o rispondendo alla mail [email protected]

Cordiali saluti.
Il Presidente
Dr. Stefano Di Giulio

N.B.: la quota partecipativa, è di € 35.