Sto caricando la mappa ....

Data e Orario 20/01/2018
17:15

Location Ex Convento

Categoria Evento


Il primo incontro del 2018 è dedicato ai temi dell’etica nell’economia: non operazione di marketing o di facciata, ma valorizzazione e sviluppo del territorio, benessere dei collaboratori, progetti dal valore solo apparentemente immateriale.
Protagonista dell’incontro sarà Massimo Folador, docente alla Università Carlo Cattaneo Castellanza (Va) LIUC Business School, formatore e consulente aziendale, che ha fatto dell’etica il centro dei suoi interessi professionali e non solo.
Nel corso della serata l’Autore ci presenterà anche il suo ultimo lavoro: “Storie di ordinaria economia”, introducendoci direttamente nella tematica, particolarmente sentita dalla nostra Sezione e dal Gruppo UCID lombardo.
Punto di partenza sono sempre la centralità dell’individuo e la relazione tra le persone, due “capitali” di cui può avvalersi l’impresa per generare un valore maggiore e sostenibile.
Questo lo svolgimento dell’incontro, che si terrà presso la nostra sede.
“Quando la finanza è etica, quando l’impresa promuove una gestione umana delle proprie risorse, si creano opportunità e vantaggi per tutti”

Locandina